DRF – Drone Racing Fano è regolarmente iscritta nel Registro delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del CONI e affiliata al Centro Sportivo Italiano di FANO (PU), n.06100246.

I co-fondatori dell’associazione sportiva, DRF – Drone Racing Fano, sono anche professori delle scuole superiori e, quindi, in qualità di esperti in ambito pedagogico ed educativo, stanno coinvolgendo in questa disciplina anche molti studenti.

L’aspetto innovativo che si intende promuovere non è solo quello di insegnare a pilotare un drone, ma è quello di potenziare i profili professionali nelle tecnologie digitali con l’obiettivo di contrastare la dispersione scolastica e il tasso di disoccupazione giovanile, avvicinando i giovani alle materie tecnico-scientifiche attraverso lo sport e il gioco.

In ambito sportivo, questa iniziativa mira a costituire anche nello sport del Drone Racing un “vivaio” di atleti non-professionisti, da cui, attraverso un percorso di formazione sportiva, poi attingere i futuri professionisti;

DRF conta attualmente circa 120 iscritti.

Per qualsiasi informazione contattare DRF all’indirizzo:

Oppure compila il form qui sotto